Bere acqua fa bene all’umore, lo dimostra uno studio
Depura e purifica l’organismo aiutandolo a eliminare le tossine, favorisce la digestione, migliora l’aspetto della pelle. Non è un caso che gli esperti consiglino di bere in media 2 litri di acqua al giorno.
Abitudine preziosa non solo per mantenere in salute il corpo ma anche la mente. Uno studio condotto presso l’Università della California ha dimostrato infatti che l’acqua fa bene all’umore, influendo sul nostro benessere psicofisico.
Bere acqua fa bene all’umore: lo studio
Lo studio ha preso in esame persone ben idratate e altre poco idratate per capire in che modo la maggiore o minore quantità di acqua nel corpo influisse sul loro stato d’animo. Dopodiché i ricercatori hanno chiesto alle persone ben idratate di bere di meno per un certo periodo di tempo e viceversa ai poco idratati. Hanno quindi testato le reazioni di ciascun partecipante misurandone livelli di sonnolenza, di tranquillità e stabilità emotiva, sete e via dicendo.
Se il gruppo dei ben idratati, sottoposto a una riduzione dei livelli di acqua assunti quotidianamente, ha riscontrato un netto peggioramento dell’umore, il gruppo dei poco idratati, costretto a bere maggiori quantitativi d’acqua, ha riscontrato un netto miglioramento dello stato d’animo.
Quanta acqua bere durante il giorno?
I ricercatori che hanno condotto lo studio hanno scoperto che le persone che assumevano oltre 2 litri di acqua al giorno godevano di umore decisamente migliore rispetto a chi ne beveva meno di 1,2 litri al giorno.
Dati che possono fornirci preziose indicazioni in merito alle quantità da assumere quotidianamente. Confermati dal fatto che, in genere, gli esperti ci consigliano di berne almeno 1,5-2 litri al giorno. Aumentando le dosi quando fa molto caldo.
Qual è la migliore acqua da bere?
Può sembrare tutta uguale ma non è così. E non stiamo parlando solo del sapore. Esistono infatti diversi tipi di acqua, con maggiore o minore residuo fisso per esempio, da cui dipende la classificazione in acqua minimamente mineralizzata, acqua oligominerale o leggermente mineralizzata, acqua mediominerale e acqua ricca di sali minerali.
Ed esiste anche una sostanziale differenza tra l’acqua viva e l’acqua morta.
- La prima ha un’elevata vibrazione ed è quindi piena di energia proprio come quella che sgorga dalle sorgenti naturali (basta assaggiarla per accorgersi di quanto è buona e rigenerante);
- Ben diversa è l’acqua morta, sana dal punto di vista prettamente chimico, ma spenta a livello energetico e quindi anche meno idratante.
Ecco, dovendo scegliere, l’acqua viva è senz’altro migliore dell’acqua morta. Purtroppo però quella che viene conservata in bottiglie di plastica o passa attraverso i tubi, risulta decisamente più spenta e meno energetica rispetto a quella che sgorga direttamente dalle sorgenti naturali. E questo perché, in base alla teoria della memoria dell’acqua, tubi e bottiglie di plastica hanno vibrazioni innaturali che ne alterano la struttura, a discapito della sua vitalità.
Ma da ora bere direttamente dal rubinetto di casa un’acqua leggera, energetica e buona come quella di montagna è possibile per merito di Bio acqua live® . L’innovativo sistema casa, di semplicissima installazione, trasforma infatti il calcare in aragonite detta “fiocchi soffici di calcio”, che sia per le sue dimensioni che per la sua forma cristallografica, tende a non depositarsi e ancorarsi, creando una valida barriera al calcare.
Inoltre l’acqua così trattata entra più capillarmente nei tessuti aumentando i livelli di idratazione profonda e veicola meglio i vari nutrienti. Di conseguenza risulta di maggiore qualità, più viva, più fresca, sicura ed energeticamente compatibile.
Anonimo
SISTEMA CASA bioacqualive®
L’acqua di rubinetto non è mai stata così viva!
Il sistema casa bioacqualive® migliora la qualità dell’acqua aumentando la sua energia e favorendo i processi che avvengono a livello cellulare su tutti gli organismi viventi (persone, piante, animali), trasforma il calcare in aragonite, è un anti-aging naturale e salvaguardia dell’ambiente (non consuma energia e non necessita di nessuna manutenzione).
IL MONDO STA CAMBIANDO, CAMBIA ANCHE IL TUO MODO DI BERE!